Top

La Vita Nel Villaggio

La Vita nel Villaggio

La vita all’interno del Villaggio si conforma ai principi ed ai criteri indicati nella carta dei servizi.

All’interno del Villaggio sono presenti alcuni servizi quali ristorante, bar, salone di bellezza, che sono a disposizione dei residenti, ma aperti anche al territorio allo scopo di costruire un ponte di scambio e di collegamento con l’ambiente esterno, promuovendo la socializzazione e l’inclusione.

Per i residenti sono a disposizione un minimarket, alcuni club di animazione, dotati di apposite sale per l’attività motoria, per la musica, l’arte, la lettura e per lavori di artigianato, nonché un ambiente per eventi e spettacoli. Il Villaggio prevede anche un luogo di culto secondo le credenze religiose dei residenti.

Per tutti, residenti e non, operatori, famiglie, ospiti sono disponibili il mini bar, il ristorante ed il salone di bellezza.

Sono presenti spazi verdi con panchine, una fontana ed una piazza centrale.

Ai fini della continuità dei rapporti sociali e della vita di relazione, compatibilmente con le sue condizioni, ognuno è libero di muoversi all’interno del Villaggio e ha la possibilità di uscirne accompagnato da un operatore o da un familiare.

Sarà disponibile una linea telefonica, un accesso ad internet e la televisione per gli ospiti, che potranno usufruire anche di una bacheca per consentire a loro e alle famiglie di comunicare su temi di comune interesse ed esprimere eventuali suggerimenti e reclami.

L’assistenza, sia in regime residenziale che semiresidenziale, è del tutto gratuita.