Il Centro è rivolto a persone con diagnosi di malattia di Parkinson e Parkinsonismi, in assenza di comorbilità scompensate e di gravi disturbi del comportamento.
Sono escluse persone in fase avanzata e/o terminale di malattia e/o che presentino comorbilità mediche non compatibili con un servizio socio-assistenziale e/o gravi disturbi del comportamento. Sono inoltre escluse persone con diagnosi di demenza (es. malattia da corpi di Lewy ecc, Parkinson-demenza ecc…)
L’accesso al Centro è subordinato all’esito positivo di una valutazione multidisciplinare, a giudizio insindacabile da parte della Direzione.
Per presentare domanda di ammissione al “Centro Parkinson” è necessario compilare gli spazi sottostanti e scrivere un breve testo, inserendo tra le informazioni nome e cognome del candidato, e allegare un certificato di struttura pubblica (Ospedale, ASL, Ambulatorio Specialistico Parkinson e/o Disturbi del Movimento ecc.) attestante la diagnosi specifica (il solo piano terapeutico o l’accertamento dell’invalidità civile non sono sufficienti).
È necessario, inoltre, compilare debitamente in ogni parte, firmare e allegare la scheda preliminare scaricabile da questa pagina.